Elenco Links
Avviso di convocazione del seggio elettorale del Distretto del Lazio per l'elezione di n.7 componenti dell'Organismo Congressuale Forense
Elezioni suppletive del 4 e 5 Novembre 2016.
Gentili Colleghi,
il Consiglio dell’Ordine ha attivato il servizio di rilascio di dispositivi (chiavetta USB Lextel) di Firma Digitale di ultima generazione, con certificati di autenticazione CNS e sottoscrizione/Ruolo, ridefinendo il prezzo di acquisto.
La nuova convenzione concordata tra l’Ordine degli Avvocati di Rieti e Lexel S.p.A. ha ridefinito nel prezzo di euro 60,00 (49.18+Iva) il costo di acquisto del dispositivo di firma digitale in luogo degli euro 85,40 (70+Iva) determinati dal precedente accordo.
Gli Avvocati già titolari di una Firma Digitale possono richiederne una seconda: disporre di due dispositivi aumenta la sicurezza professionale e garantisce l’operatività in caso di danneggiamento del primo dispositivo ovvero di mancato rinnovo dei certificati in prossimità della scadenza dei termini processuali.
Per ottenere la Business Key – Firma Digitale (generata e rilasciata in tempo reale presso l’Ordine) è indispensabile consegnare al funzionario dell’Ordine in Segreteria l’istanza così formulata:
1. Distinta e modulo di richiesta di certificazione compilati e sottoscritti, i moduli possono essere richiesti all’indirizzo francesco.zizza@lextel.it
2. Copia del documento di identità in corso di validità chiara e leggibile.
3. Fotocopia del tesserino professionale in corso di validità chiara e leggibile.
4. Copia della contabile di pagamento di Euro 60,00 (Iva incl).
Il pagamento può essere effettuato attraverso le seguenti modalità:
- Bonifico Bancario: Banca Sella IBAN IT62C0326803203052886541770 intestato a Lextel SpA Indicare come Causale di pagamento il codice fiscale del richiedente
- Bollettino Postale Conto n° 000038564761 intestato a Lextel SpA Indicare come Causale di pagamento il codice fiscale del richiedente.
UNA NUOVA FIRMA DIGITALE
Le caratteristiche innovative del nuovo dispositivo sono rappresentate da un upgrade tecnico che garantisce un’operatività più estesa rispetto alle sole funzioni del processo civile telematico. Attraverso il CERTIFICATO DI SOTTOSCRIZIONE CON RUOLO PROFESSIONALE sarà apposta una firma digitale “evoluta”, indicante cioè l’attestazione della qualifica professionale (la firma digitale riporta la dicitura “Avvocato Nome Cognome” in luogo del solo “Nome Cognome”). Attraverso IL CERTIFICATO di AUTENTICAZIONE CNS – Carta Nazionale dei Servizi si potrà accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione in aggiunta ai già consultabili registri del mondo Giustizia. All’atto della richiesta è altresì possibile associare la CNS ad una casella PEC, implementandola delle funzioni di firma e crittografia delle e-mail in uscita, a garanzia ulteriore per il destinatario sull’effettiva paternità e riservatezza del messaggio.
Si allegano:
- Manuale di attivazione LextelKey CNS;
- Modulo di richiesta firma digitale nuova convenzione
Cordiali saluti
Ordine degli Avvocati di Rieti
Si comunica a tutti gli scritti che con delibera n. 20 assunta dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Rieti nella seduta del 10/07/2015 è stata istituita la "Scuola Forense del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Rieti".
Si allega la citata delibera nonché lo Statuto della "Scuola Forense dell'Ordine degli Avvocati di Rieti"
Di seguito si pubblica il testo della delibera n. 2 assunta dal COA Rieti all'adunanza n. 11 del 24.04.2015 in materia di ripristino delle spese di avvio per le procedure di mediazione:
"Il Presidente dà lettura della mail della Coordinatrice dell' O.d.M. Avv. Tilli, prot. n. 1148/2015 del 23.4.2015, con la quale si dà notizia dell'Ordinanza del Consiglio di Stato che, in sede di appello, ha accolto l'istanza cautelare, sospendendo per l'effetto l'esecutività della sentenza TSR Lazio n. 1351/2015 (illegittimità delle spese di avvio delle procedure di mediazione), chiedendo al COA di assumere detereminazioni al riguardo.
Il Consiglio all'unanimità delibera di ripristinare, a partire dalle istanze di mediazione che perverranno dal 27.4.2015 il pagamento delle spese di avvio della procedura secondo gli importi in precedenza stabiliti. Si comunichi all'O.d.M. nonchè a tutti gli iscritti"
Il nuovo Codice Deontologico Forense, approvato dal Consiglio Nazionale Forense nella seduta del 31 gennaio 2014 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 241 del 16.10.2014, è reperibile alla pagina:
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2014/10/16/14A07985/sg
Modifiche ad art. 5 del Protocollo per le udienze civili
In merito alle prossime elezioni del Consiglio Distrettuale di Disciplina per il quadriennio 2015/2018, che si terranno il 25.9.2014, le cui candidature dovranno essere presetnate entro il 10.9.2014, ore 14, si pubblicano i seguenti documenti:
- regolamento CNF n. 1/2014 - Elezioni componenti CDD;
- modulo per candidatura;
- atto determinazione componenti CDD
- avviso di convocazione COA per i componenti CDD
Il Consigliere Segretario
Avv. Andrea Vella
Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense
Consultazione dei Ruoli Generali della Cancelleria Civile dei Tribunali e della Corte d'Appello del distretto di Roma.
Organismo Unitario Avvocatura Italiana
RASSEGNA DI GIURISPRUDENZA CIVILE DEL TRIBUNALE DI RIETI
VEDERE ALLEGATI
DOCUMENTO APPROVATO CON DELIBERA N. 3 DELL'8 APRILE 2016